domenica 1 dicembre 2013

NULLA E' PERMANENTE SE NON IL CAMBIAMENTO!

Una rara edizione originale degli anni '40 di "Come vincere lo stress e cominciare a vivere"
 
Lo scrive Francesca "Cecca" Redaelli, Marketing Coordinator di Dale Carnegie Italia (www.dalecarnegie.it), nella sua newsletter mensile, riportando parole ormai leggendarie di Eraclito di Efeso. Sembra uno scherzo del destino e ve ne racconto il perchè.
Vado a trovare Francesca il giorno appresso la Convention Supervisori e Manager di Banca Mediolanum tenutasi ad Assago. 
La mia visita alla sede di Milano dura un'oretta, parliamo di tutto e di più, la bombardo di domande sul loro lavoro (per me Dale Carnegie è l'indiscusso Maestro di tutti noi che abbiamo a che fare con le persone), poco o nulla le racconto del mio. Però il giorno appresso, toc-toc, mia arriva la sua email ;-) Alquanto singolare, vi pare ?
Un buon "change managemet", per la Dale Carnegie, parte dunque dall'identificazione delle ragioni del cambiamento ed un'efficace, motivante comunicazione al proprio team. 
Non faccio da inutile eco alle parole di Franci. Piuttosto vi invito a correre sulla pagina del loro sito ove potrete non solo leggere la breve newsletter ma piuttosto scaricare un' utilissima dispensa in italiano con precisi schemi operativi sulla gestione del cambiamento e consigli per affrontarla con successo nel proprio ambito lavorativo. Il download è previa registrazione, che vi consiglio caldamente. Come in tantissimi già hanno sperimentato, dalla più acclamata "university" sulle "scienze interpersonali" riceverete sempre utili spunti per la vita quotidiana e il lavoro, mai spam meramente commerciale. Ergo, cliccate qui! http://www.dalecarnegie.it/change_management/ (Maggiorino Guida, riproduzione riservata)