E' il titolo del romanzo di Rudyard Kipling (1897) che ha dato la trama all'altrettanto famoso film degli anni '30 con Spencer Tracy. Mi viene in mente leggendo l'allegato Affari & Finanza de La Repubblica (lunedì 18/10, pag. 47) che vi invito a procurarvi.
Il sottotitolo recita: "i dati della raccolta fino a settembre si chiudono con uno scenario diviso a metà. Da una parte Mediolanum, Generali, Bnp Paribas e Fideuram aumentano le masse amministrate a fronte dei deflussi tra i grandi big del settore bancario. Risulta strategico il modello di business".
Decisiva quindi la capacità tecnico-relazionale delle reti di vendita. Proprio perchè l'acquisto di un prodotto di risparmio, in primis un fondo comune, richiede da parte del venditore "manutenzione" periodica nel rapporto, a conferma del "io vinco-tu vinci" col cliente.
Riprenderò l'argomento a breve parlando di piani d'accumulo e loro alimentazione.
Nessun commento:
Posta un commento