domenica 13 febbraio 2011

GLAMOUR COACHING !

Nell’immaginaria redazione de “Il Venditore Meraviglioso” oggi ospitiamo Laura "Barbie" Barbieri, la collega di Carpi, ex pallavolista di A1, con la quale abbiamo condiviso i lavori del Corso “Diventare Supervisore”, lo scorso novembre presso la Mediolanum Corporate University. Ebbene se guardate alla sua foto (è al fianco di un compiaciutissimo Diego Marasco), come pure ai suoi risultati, converrete che la “Barbie” è tanto brava quanto carina. Da ciò l'inevitabile titolo a questo post ! Laura è giusto rientrata da Bologna dove una settimana fa si è tenuta una sessione del corso di Coaching Practitioner della NLP Italy (http://www.pnl.info/) e ci parla del libro che ha acquistato allo stand: “Coaching dal Cuore” di Arielle Essex. Ne citiamo un passo:

"Se puoi sinceramente dire di amare quello che fai, sei una persona molto fortunata. Quando ami il tuo lavoro, il lavoro smette di essere tale. Quando ami la tua vita, la trovi così affascinante che la mattina non vedi l'ora di alzarti dal letto per vivere un altro giorno. Ti dà piacere, stimoli, ti fa crescere e ti dà soddisfazione. Magari da ciò che fai puoi trarre anche autostima e senso d’identità. Le ore passate a lavorare sono così divertenti che non ti stanchi neanche. Forse speri di creare una vita proprio come questa. Forse hai avuto il coraggio di lasciare un lavoro noioso e monotono, può darsi che tu voglia ottenere il massimo dal fatto di essere stato licenziato o che tu voglia semplicemente farti una nuova carriera. All'improvviso potresti trovarti di fronte a infinite opportunità, a rischi sconosciuti e alla perdita di tutto ciò che ti è familiare. Seguire i passaggi contenuti in questo libro ti potrà aiutare a trovare la strada. Tuttavia il fattore più importante rimarrà sempre quello di seguire il tuo cuore….”

Arielle Essex, inglese, è un’esperta di coaching di fama internazionale. Nel filmato che segue, tratto da "MyLife TV" (http://www.mylifetv.it/) nell’ambito di un seminario, ella parla in otto punti dello stretto legame fra il corpo e la mente e della sua vittoriosa esperienza contro il cancro.

1 commento:

Unknown ha detto...

CIAO MAGGI, GRAZIE MILLE PER IL LINK, PROPRIO OGGI HO AVUTO UN SPLENDIDO ESEMPIO DI COACH DEL CUORE... SAI DI CHI PARLO...PASSIONE E AMORE...SEMPRE...UN ABBRACCIO

BARBIE