domenica 16 giugno 2013

EHM EHM... LO SO!

Ehm, ehm...lo so! Mi fa imbarazzata la gentile signorina del call-centre di Trenitalia quando le faccio notare che quelli di Italo hanno una gestione degli indennizzi da acquisti su internet praticamente istantanea (vedi post del 14 aprile), quasi senza muovere un dito da parte del cliente. Mentre con la nostra beneamata Trenitalia, nostra perchè è per un pezzettino di tutti i noi contribuenti, devi: 
1) Attendere almeno 20 giorni affinchè nei loro sistemi sia conclamato il ritardo del treno che hai preso
2) Farti parte attiva con mail e telefonate al call-centre (addebitate con più di un euro alla risposta più un 'altro euro ogni minuto di conversazione, il tutto più IVA...).  Altrimenti, in automatico come Italo, questi ti accreditano solo un bel nulla!
Infatti, per la piccola entità della cifra contesa, per evitare la gabella del telefono avevo inviato un reclamo via email. Trenitalia ha risposto con le scuse e la loro "policy" della gestione degli indennizzi da ritardo...ma senza alcunchè di concreto. Una pagina intera di blà, blà. Devi telefonare caro consumatore :-)))
Questi ci fanno o ci sono ? Mi sono chiesto leggendo. Ai voi lettori e clienti la non difficile risposta. Nel frattempo altri venti giorni, sì. Il numero magico Trenitalia per prendere tempo è 20. Ora che l'istanza è correttamente indirizzata, il timer riparte punto e accapo! :-) Buon viaggio, cari lettori!

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