Il Liverpool, la blasonata squadra di calcio inglese, acerrima avversaria di molte italiane, è famosa non solo per i suoi trofei ma anche per l'inno leggendario che ne accompagna l'ingresso in campo nelle partite casalinghe. "You'll never walk alone" (Non camminerai mai da solo) è cantato all'impiedi dalla "Kop", la curva dedicata ai caduti della disfatta di "Spion Kop", dal nome di una collina sudafricana, nella guerra anglo-boera. Le parole dell'inno sono facilmente traducibili e perciò anche per noi immediatamente toccanti. Le dedichiamo al collega Sandro Vita, al suo sito (http://www.inostrisoldi.com/) e soprattutto al gruppo da lui creato su Facebook, in questi difficili giorni d'estate: "Consulente Presente, Lungimirante ed Utile". Spirito di squadra, sorriso e tenacia, guardare oltre gli ostacoli, guardare lontano che è la fede nel futuro: gli ingredienti ci sono tutti, qualsiasi cosa ci riservi il destino, come fossimo nella mitica curva di Anfield Road ! Grazie, Sandro ! E grazie a tutti voi, Colleghi di "Consulente Presente, Lungimirante ed Utile" !
(Maggiorino Guida, riproduzione riservata)
3 commenti:
caro Maggi, quanto tu scrivi mi onora oltremodo; penso che sia eccessivo ma mi fa piacere lo stesso; un unica cosa, allargo i destinatari a TUTTI NOI che cerchiamo di essere utili agli altri (a tal proposito è molto bello il post di Mascitelli, riportalo sul blog). Grazie ancora - ps. pubblica il testo della canzone
in italiano
..la ascolto mentre compilo pritt......beh è sempre emozionate...!!
Abbiamo cominciato a dar seguito alle indicazioni...del nostro "Capotifoso" Sandro Vita !
Il titolo del post è stato esteso a tutti i colleghi che effettivamente arricchiscono quotidianamente gli spunti del gruppo su Facebook. Sandrone mi consentirà almeno il "(suo)" che è voluto, convinto e per ora ostinato ! :-) :-)
Posta un commento