domenica 29 gennaio 2012

LA FILOSOFIA DEL BUSINESS

Può essere davvero considerato il padre di molti autori motivazionali americani (Robbins, Canfield, Tracy ecc.), Jim Rohn (1930-1999, http://www.jimrohn.com/) con la storia della sua vita "rags to riches", come si dice negli USA "dalla povertà alla ricchezza". Nonchè un vero,  forse l'unico, filosofo moderno del business (http://en.wikipedia.org/wiki/Jim_Rohn). Mi scrive Danilo Sangiovanni, patron di Sangiovanni's Editore (www.sangiovannis.com) per informarmi dell'uscita del primo libro di Rohn tradotto in Italia: "Il Puzzle della Vita".
Un famoso motto di Jim Rohn racchiude la sua filosofia di vita: "Puoi avere più di ciò che hai, perchè puoi diventare più di ciò che sei". Cinque sono le chiavi del suo percorso di automiglioramento: filosofia, atteggiamento, attività, risultati, stile di vita.
In attesa di leggere Jim attraverso il libro, consiglio vivamente ai lettori di registrarsi presso il sito della Sangiovanni's Editore, unica casa editrice in Italia specializzata in manuali di vendita e automiglioramento, per poterne consultare il ricco catalogo, nonchè scaricare utilissimi documenti gratuiti. Ad esempio, proprio un video su "Il Puzzle della Vita" è disponibile a questo link, previa registrazione: www.sangiovannis.com/video/lezionidivita. (Maggiorino Guida, riproduzione riservata)

Nessun commento: