sabato 20 ottobre 2012

CA' NISCIUNO E' FESSO!


"Ragazzo,qui nessuno è fesso!" (clicca x ingrandire)
"Guagliò, cà nisciuno è fesso!" Così stuzzicava la mia napoletanità, sorridente e sorniona, facendo sfoggio della proverbiale saggezza di Totò ed Eduardo, quel bel pezzo di figliola di Laura Barbieri!
Barbie, Barbie, averti in aula alla Mediolanum Corporate University, quando mi ricapiterà stà ciorta (questa fortuna) ? A lei pensavo stamattina, appena uscito dall'edicola, fra le mani un bel libricino de Il Sole 24 Ore.
"Dietro i numeri - Una cronaca della grande recessione" crea un ponte indispensabile fra la "giornalettistica" finanziaria e l'economia dei banchi di scuola, quella accademica. Consiglio per gli acquisti.
Perchè mi è venuta in mente la battuta di Laura? A pagina 52 leggo che gli operai di una fabbrica cinese che lavora per una azienda americana di abbigliamento sarebbero (finalmente!) sul piede...di una guerra sindacale. Sono stanchi di vivere con 300 dollari al mese! Uhumm, mi viene in mente pure quel discorso famoso della "buonanima" alla Stanford University. "Siate affamati, siate folli", chi non lo ricorda? Seconda domanda: ogni tanto riuscite ad allungare il naso dietro al video ? :-)  
Buon fine settimana, cari lettori e pure a te, Barbie! (Maggiorino Guida, riproduzione riservata)

Nessun commento: