domenica 14 ottobre 2012

FARE QUADRATO

Ciò che è accaduto repentinamente questo mese e cioè il Dlgs N.ro 16 del 19/9/12, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 2 ottobre scorso, riguardante l'OAM, l'Organismo degli Agenti e Mediatori, con nuovi obblighi (duplicati!) per i Promotori Finanziari, è sintomatico di un fatto E-M-B-L-E-M-A-T-I-C-O.
Tanta "cura e attenzione" ha avuto questo Esecutivo nei nostri confronti che le nuove norme sono prive di consorelle transitorie! Nel margine di pochissimi giorni, un professionista un pò "distratto" rischierebbe così di trovarsi a commettere il reato penale dell'abusivismo. Davvero grazie, Signori Ministri "tecnici"!
Caro collega, preso come sei dai tuoi clienti, dalla complessità della professione, dagli obiettivi commerciali personali e aziendali, tutti aspetti comprensibilissimi, dettati dalla natura delle cose che facciamo, indaffarato come sei dicevo, poco o nulla ti occupi di associazionismo e politica.
Sei spesso individualista e socialmente solitario, perchè hai poco tempo per le "altre cose".
Eppure, visto che sei anche un cittadino come gli altri, se non ti occupi tu stesso di politica, ahimè, ahite, ahinoi :-)...la politica sempre si è occupata, si occupa e si occuperà di te!
Che si faccia tesoro di questa lezione. L'associazione di categoria non sia più la tua quasi sconosciuta cenerentola, stretta nell'inevitabile morsa quotidiana fra l' azienda e i tuoi clienti. (Maggiorino Guida, riproduzione riservata)

Nessun commento: